Primapagina

Un evento di altissimo profilo politico, che vedrà la filiera della sicurezza dialogare con le più alte cariche dell’Amministrazione dell’Interno. Questo lo spirito della nuova iniziativa FederSicurezza per il prossimo 15 Novembre 2017 in FieraMilano-Rho (in occasione della mostra SICUREZZA). Il forum, di natura tecnico-politica, è dedicato all’attuale e spinoso tema: “Dalla protezione del territorio al presidio dei confini: possibile ruolo della sicurezza privata nella gestione dei fenomeni migratori“.
Verranno illustrati casi di studio ed esperienze estere. Continua a leggere

FederSicurezza e l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” (dipartimento di Giurisprudenza), lanciano una triplice proposta formativa da presentare al Fondo For.Te e proporre agli operatori del settore. I tre piani formativi messi a punto prevedono sia la somministrazione di corsi che le guardie giurate devono seguire obbligatoriamente (es. corsi di formazione e aggiornamento), sia corsi di inglese, privacy e primo soccorso. Continua a leggere

Se volevate novità sul rinnovo del contratto collettivo della vigilanza privata non ne troverete nemmeno stavolta. Il 2 Ottobre scorso c’è stato l’ennesimo incontro tra le Parti Sociali e si è parlato (indovinate un po’?) della sfera di applicazione, visto che il nuovo CCNL dovrebbe disciplinare non solo le guardie giurate ma anche gli ex buttafuori, gli steward e i portierati (…l’avevamo già detto? Ah sì).

Continua a leggere

centrale-monitoraggio-vigilanza-privataLa Centrale Operativa a norma EN 50518 deve per forza risiedere presso la sede principale dell’Istituto di Vigilanza Privata? No, l’azienda può scegliere dove ubicare la centrale, purché la sede prescelta sia idonea a garantire il corretto funzionamento degli apparati di comunicazione con le guardie giurate, anche in termini di completa copertura dell’area geografica autorizzata.

Continua a leggere

Tempo di fusioni e incorporazioni non solo tra aziende, ma anche tra Associazioni nel settore della vigilanza privata. L’Assemblea Generale del 28 settembre scorso ha formalizzato ad esempio l’incorporazione di Assvigilanza in ANIVP, ma con quale significato politico? Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione del nuovo Presidente di ANIVP e Vice Presidente Vicario di FederSicurezza, Claudio Moro.

 

Continua a leggere

Network
Pagina  Facebook GooglePlus Twitter Linkedin Youtube RSS Mail
I Video
Video
Video