Primapagina

AISS, UGL Terziario, UGL Sicurezza Civile e Federterziario hanno rinnovato CCNL Agenzie di Sicurezza sussidiaria e degli Istituti Investigativi e di Sicurezza  (controllo attività spettacolo, intrattenimento, commerciali, fieristiche, servizi di accoglienza, guardiania e monitoraggio aree): il nuovo contratto decorre dal 1° giugno 2017 e durerà fino al 31 maggio 2020. Le Parti hanno definito una modalità di rivalutazione dei minimi retributivi contrattuali in base all’andamento effettivo dell’inflazione, misurata secondo l’indice IPCA (comunicato dall’Istat nel mese di maggio di ogni anno) e la previsione, al contempo, di anticipi retributivi definiti convenzionalmente ex ante. Gli aumenti reali dei salari sono quindi demandati al livello aziendale, dove è possibile realizzare lo scambio vero tra maggiore produttività e migliori condizioni retributive.
Continua a leggere

Il prossimo corso di aggiornamento targato Federpol (Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni le Informazioni e la Sicurezza) valido per il proseguo attività ai sensi del DM 269/2010 si terrà a Padova presso L’Hotel Piroga (Via Euganea, 48 Selvazzano) il 23 giugno 2017. Il programma, dedicato al ruolo dell’investigatore privato nelle indagini difensive e assicurative, toccherà temi quali: componenti e atti sulla scena del crimine, intervento sulla scena del crimine; bonifica elettronica (TSCM); prodotti di attacco (microspie, microtelecamere, trasmettitori A/V, ecc); privacy e nuovo Regolamento Europeo; D.M. 6 del Ottobre 2009 “Buttafuori”; accertamenti investigativi in ambito assicurativo. Continua a leggere

Il 16 giugno alle 11.30, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, sarà presentato il nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle Agenzie di sicurezza sussidiaria e degli Istituti investigativi e di sicurezza (controllo attività spettacolo, intrattenimento, commerciali, fieristiche, servizi di accoglienza, guardiania e monitoraggio aree) siglato da AISS assieme a UGL Terziario, UGL Sicurezza Civile e Federterziario. Continua a leggere

L’insicurezza genera paura, la paura genera senso di abbandono. In un’Italia dove il cittadino è spesso nudo e indifeso davanti ai fenomeni criminosi, Verisure – leader in Europa  per gli allarmi e presente in Italia dal 2013 – non intende lasciar solo nessuno. Con l’obiettivo di espandere rapidamente il suo business nel centro-nord Italia con un pacchetto servizi completo, Verisure racconta il trend di crescita sviluppato in meno di 5 anni in Italia: il più forte di tutto il gruppo.
Continua a leggere

I Presidenti delle Associazioni ANIVP (Associazione Nazionale Italiana di Vigilanza Privata) e AssVigilanza hanno sottoscritto l’atto ufficiale di fusione per incorporazione della realtà  Assvigilanza nella compagine di A.N.I.V.P. L’avv. Claudio Moro, già Presidente di AssVigilanza e in questa fase Vice Presidente di A.N.I.V.P., esprime la sua soddisfazione per l’operazione, che apre un nuovo corso e conferma la vocazione da protagonista dell’A.N.I.V.P.
Continua a leggere

Network
Pagina  Facebook GooglePlus Twitter Linkedin Youtube RSS Mail
I Video
Video
Video