Vigilanza Privata Online.com

Home Vigilanza nella Stampa Notizie flash Ivri e Ispo assieme per la sicurezza sul territorio
21 | 05 | 2012
Newsletter
Top del mese
Rubriche
Nuovi Video
fogliani-vigilanza-privata-comprimere-costo-lavoro-con-gestione
Network
  • Facebook vigilanza privata online
  • Facebook Group
  • Google plus
  • Linkedin vigilanza privata online
  • Twitter vigilanza privata online
  • YouTube vigilanza privata online
  • vimeo vigilanza privata online
  • Google Gadget vigilanza privata online
  • netlog vigilanza privata online
  • RSS vigilanza privata online
  • mobile vigilanza privata online
Google +1

Aiutaci a crescere su Google
(richiede almeno Internet explorer 8)

Sondaggio Istituti
Siete a conoscenza dei fondi per la formazione continua?
 
Sondaggio GPG
La formazione che ti è stata impartita è utile e sufficiente per il tuo lavoro?
 
Ivri e Ispo assieme per la sicurezza sul territorio PDF Stampa Email
Scritto da Ilaria Garaffoni   
Giovedì 29 Settembre 2011 12:57
MILANO - Oggi 29 settembre sono stati presentati i dati della ricerca "Gli italiani tra senso di sicurezza e percezione del rischio", promossa da Ivri, gruppo leader nella vigilanza privata, e condotta da Ispo, l'istituto demoscopico di Renato Mannheimer. I dati evidenziano una paura generalizzata su tutte le fasce e a tutti i livelli: dalla sicurezza personale e per i familiari a quella percepita nelle città. La palma della paura sul posto di lavoro va ai commercianti: un dato che non sorprende, visto che il 35% dei negozianti ha effettivamente subito una rapina o un furto. Tra i più spaventati, si annoverano i tabaccai e i benzinai, che maneggiano grosse quantità di contante.
Allarmismo? Realtà? Solo delle statistiche credibili e un'informazione capillare possono dare una risposta alla percezione di insicurezza degli italiani, soprattutto per le categorie più a rischio.
Per far fronte a questa necessità informativa, Ivri promuoverà con Ispo delle ricerce a cadenza semestrale, assieme ad un rapporto più stretto tra sicurezza primaria e secondaria siglato da un protocollo d'intesa (sulla falsariga del "Mille occhi sulla città") per collegare le sale operative delle polizie locali a quelle dell'Ivri. Per coordinare le forze sul campo verrà utilizzato un software evoluto di gestione della videosorveglianza.