Investigazioni private e DM 269/2010: un corso a La Sapienza

02 Ago 2013

di Ilaria Garaffoni

ROMA – Il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di RomaLa Sapienza” ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per l’edizione 2013 del Corso di Scienze Forensi ed Intelligence per le Investigazioni Private (SFIIP). Il Corso ha l’obiettivo di fornire strumenti scientifici, tecnici e operativi a coloro che operano nelle investigazioni private, nella vigilanza privata armata e nella sicurezza sussidiaria o che intendono avviarsi a questa attività.

Il Corso è rivolto a tutti i responsabili e agli operatori delle agenzie investigative, di vigilanza armata o di sicurezza sussidiaria anche non in possesso del Diploma di Scuola Secondaria Superiore e ai laureati di primo e secondo livello in tutte le discipline che sono interessati a questo settore, anche se non in possesso di diploma.

L’attuale formulazione del Corso è frutto di un lavoro condotto in collaborazione con il Ministero dell’Interno ed è stato costituito per soddisfare la domanda formativa specificata nel DM 269/2010, obbligatoria per i titolari di licenza da meno di cinque anni.

Il Corso è promosso dal Dipartimento Scienze Statistiche (DSS) in collaborazione con l’Osservatorio di Psicologia della Legalità e della Sicurezza (Sapienza), l’Associazione Italiana per la Sicurezza Sussidiaria (AISS), l’Accademia italiana di scienze forensi (ACISF) e il Master in Data Intelligence per le Strategie Decisionali. SFIIP rilascia il diploma valido ai sensi del DM 269/2010.

La chiusura delle iscrizioni scade il 12 settembre 2013

I Video

https://www.anivp.it/

Archivi