Vigilanza Economica

Rubrica che tratta, con l’aiuto di esperti, temi economici d’interesse per la vigilanza privata, il trasporto valori e le investigazioni private.
Sei un esperto? Sottoponi alla redazione i tuoi articoli tecnici: vogliamo far sentire anche la tua voce obliqua.
ATTENZIONE: per dar corso alle numerose richieste che ci pervengono dai lettori, ci occorrono le generalità del mittente e l’Istituto/Agenzia di appartenenza. Ovviamente non verranno divulgate (è una norma precauzionale contro perditempo e richieste fasulle): www.vigilanzaprivataonline.com si impegna sempre a garantire l’anonimato di chi fa sentire la propria voce.

Dal prossimo 1 luglio 2019, si formalizzerà l’acquisizione del ramo d’azienda nella regione Veneto della Vigilanza Serenissima da parte del Gruppo Civis SpA.
L’operazione è volta ad incrementare presenza, qualità e capillarità dei servizi di vigilanza privata, teleallamr e servizi fiduciari a Venezia, Treviso, Belluno, Vicenza e Padova. Continua a leggere

Verisure. Lato tecnologie, un kit di sicurezza innovativo e avanzato affiancato da un servizio d’eccellenza di collegamento alla Centrale Operativa h24. Lato vigilanza privata, un modello di business che ha aperto un mercato residenziale che il comparto stentava ad aggredire per assenza di offerte calibrate e difficoltà a raggiungere il target.
Presente e futuro di un’azienda che in 5 anni ha creato 1.200 posti di lavoro in Italia fatti di ‘persone che proteggono le persone’… nelle parole di Ilker Mat, Direttore Generale Verisure Italia.

Continua a leggere

MondialpolLa vigilanza privata continua nel suo processo di polarizzazione del mercato. In attesa che si formalizzi la gigantesca operazione di vendita dell’IVRI, altri due storici protagonisti del settore rafforzano le proprie quote di mercato. Parliamo della Mondialpol di Fabio e Marco Mura, e di Allsystem (Vincenzo Serrani e Private Equity Partners), che si avviano all’integrazione industriale. Obiettivo? Dar vita ad un colosso da 350 milioni di ricavi, 4.500 guardie giurate, 1.500 operatori fiduciari, oltre a migliaia di mezzi – blindati inclusi, sale conta e centrali operative.

Continua a leggere

Forte Secur Group-FSG, tra i player italiani della corporate security e leader nel comparto aviation security, dove è anche punto di riferimento per la formazione, amplierà l’organico di oltre 50 unità entro il 2020. “La domanda crescente di corporate security delle imprese – spiega la presidente del CdA di Forte Secur Group Alessia Forte – accelera i nostri progetti di crescita. Cerchiamo figure in grado di lavorare in team specializzati nella sicurezza aziendale per alcune delle più importanti aziende italiane”. Continua a leggere

Stando ad una ricerca dell’Istituto Sondea commissionata da Verisure, gli Italiani percepirebbero il Nord come più sicuro, mentre sarebbe proprio il Settentrione l’area dove si registrano più furti. In verità il dato è interpretabile in  diverse accezioni: è infatti il Nord (in particolare Milano) in testa alla classifica delle denunce – dato che riflette un’ovvia concentrazione di criminalità nelle metropoli italiane, ma al contempo maggiore fiducia nella giustizia da parte di cittadini e qualità dei controlli. Il dato interessante è però che proprio al Sud emerge una richiesta di sistemi di allarme che potrebbe interessare un comparto della vigilanza privata ancora in alto mare sul mercato residenziale.

Continua a leggere

Network
Pagina  Facebook GooglePlus Twitter Linkedin Youtube RSS Mail
I Video
Video
Video