Seminario sul criminal profiling: presenti gli investigatori privati

27 Giu 2011

di Ilaria Garaffoni

ROMA – Presso la Questura di Roma, si è tenuto il 25 giugno un seminario di studi della International Crime Analysis Association (I.C.A.A.), diretta dal Dr. Marco Strano della Polizia di Stato. All’incontro, dedicato al criminal profiling, erano presenti molti investigatori privati ed una delegazione di Federpol, Federazione Italiana Istituti Investigazioni, Informazioni e sicurezza, composta dal Presidente Genuario Pellegrino, dal Vice-Presidente vicario Gaetano Bernieri e dal Vice-Presidente d’area centro Michele Giannone. Tra gli ospiti, il noto criminologo italo-americano Prof. George Palermo e la Dr.ssa Melissa Thomas (FBI special agent in servizio).

Il Dr. Strano, Direttore I.C.A.A., è entrato ufficialmente a far parte dello staff dei docenti Federpol per i corsi di perfezionamento in scienze delle investigazioni private (materia: scena del crimine) e porterà un significativo contributo alla formazione c.d. “non obbligatoria” organizzata dal comitato formazione professionale.

Con I.C.A.A. Federpol aveva stipulato un protocollo d’intesa (partenariato) grazie al quale i soci Federpol diventano automaticamente anche soci I.C.A.A. a titolo gratuito.

I Video

https://www.anivp.it/

Archivi