Rinnovo CCNL Vigilanza Privata secondo Filcams Lazio

logo-Filcams-cgil

ROMA – Le guardie giurate apriranno lo sciopero della Cgil Lazio del 20 aprile e circonderanno la Rai per protestare contro il mancato rinnovo del contratto della vigilanza privata.
Queste le iniziative di Filcams – Cgil Lazio: “All’attivo dei delegati Filcams Cgil Roma e Lazio dell’11 aprile 2012, alla presenza del Segretario Regionale, dopo un lungo e caloroso dibattito, si sono prese delle decisioni importanti e condivise all’unanimità.
Essendo di fronte ad una categoria che aspetta il suo rinnovo contrattuale da ormai 40 mesi e, viste le proposte indecenti da parte datoriale che andrebbero ad incidere negativamente nella vita quotidiana di più di 50.000 guardie giurate, si è deciso di dare visibilità al settore.

Le guardie giurate apriranno il corteo dello sciopero generale del Lazio indetto per il 20 aprile, con uno striscione colorato e dai toni esplicativi e ci sarà anche un intervento dal palco di un collega, in modo da richiamare l’attenzione non solo delle categorie presenti e della cittadinanza, ma finalmente anche dei media locali e nazionali.
Per questo i rappresentanti e la segreteria si sono impegnati a darne il massimo risalto nei luoghi di lavoro e nelle assemblee, in modo da coinvolgere il maggior numero possibile di lavoratori alla partecipazione dell’iniziativa.

Altresì si è deciso, indicativamente verso la metà di maggio, di indire una iniziativa eclatante che buchi lo schermo (come scaturito dall’assemblea nazionale dei delegati e dalle parole del segretario nazionale) e che dia ulteriore visibilità alla categoria: una manifestazione simbolica di girotondo intorno alla sede generale della RAI con la partecipazione di tutti i lavoratori disponibili in quel giorno e di tutti i delegati presenti sul territorio nazionale, in modo da rendere veramente visibile una categoria ormai da troppo tempo bistrattata e dimenticata, ma vitale per lo svolgimento normale di tutte le attività civiche ed economiche della nazione.

I delegati Vigilanza Privata Filcams Cgil Roma e Lazio.