Battistolli, Sicuritalia e Coopservice assieme in BTV per il ramo del Trasporto Valori

27 Mar 2024

di Ilaria Garaffoni

Nuovo leader in arrivo per il trasporto valori: Battistolli, Sicuritalia e Coopservice integrano le rispettive organizzazioni in un’unica realtà per rispondere al meglio alle esigenze della filiera del contante. Grazie al conferimento del ramo trasporto valori di Sicuritalia Ivri, dal 1° aprile 2024 la BTV S.p.A. (che tre anni fa aveva acquisito il ramo d’azienda Trasporto e Contazione di Coopservice) potrà quindi contare su 1.900 addetti, 31 filiali e sale conta sul territorio nazionale e 170 milioni di ricavi.

Soddisfazione per Luigi Battistolli, Presidente dell’omonimo Gruppo e di BTV S.p.A., che sottolinea che l’operazione consacra BTV quale principale riferimento del trasporto valori in Italia. Un settore, quello del Cash in Transit, che sta vivendo una forte trasformazione e richiede operatori strutturati ed in grado di rispondere ad esigenze di innovazione tecnologica sempre più pressanti – ha chiosato Roberto Olivi, Presidente di Coopservice. Ed è proprio la ricerca di efficienze operative e sinergie gestionali, che solo la massa critica derivante dall’integrazione delle attività dei tre gruppi potrà generare, a consentire di rispondere alle crescenti necessità dei clienti – sottolinea Lorenzo Manca, imprenditore di Sicuritalia e Vicepresidente di BTV. Il settore esige infatti forti investimenti per garantire l’efficienza dei cicli di erogazione dei servizi ed assicurare le stringenti compliance previste.

In tutto nonostante i pagamenti elettronici ormai la facciano da padrone: il contante resta infatti ancora lo strumento di pagamento dominante in area euro. Questa operazione assume quindi un valore strategico per l’intero sistema socio-economico-finanziario nazionale.

I Video

https://www.anivp.it/

Archivi