ccnl-investigatori-privati-natale

Sotto l’albero di Natale gli investigatori privati hanno trovato un contratto di categoria nuovo di zecca.

Lo scorso 19 dicembre Federpol (Federazione Italiana Istituti Investigazioni, Informazioni e sicurezza) e Fesica/Confsal (Sindacato autonomo dei lavoratori aderente a Confsal – Confederazione dei Sindacati Autonomi dei lavoratori, quarta forza sindacale del paese) hanno infatti siglato il “CCNL per i Dipendenti degli Istituti di Investigazioni Private e di Agenzie di  Sicurezza Sussidiaria – controllo attività spettacolo – intrattenimento – attività commerciali”.

Il documento,è stato registrato al ministero del Lavoro il 21 dicembre e trasmesso alle Direzioni Provinciali del Lavoro e alle Prefetture competenti. Il contratto è immediatamente applicabile: le parti sociali indiranno a breve termine delle riunioni illustrative per macro aree, dove verranno anche date indicazioni sulle procedure di passaggio per i dipendenti che vorranno migrare verso la nuova cornice contrattuale.

Nella pagina introduttiva del contratto si legge che, considerata la mutevolezza della domanda (che può dipendere da emergenze sociali temporanee) e la non prevedibilità della maggioranza delle attività che ineriscono il settore, le sigle firmatarie hanno previsto degli strumenti premiali per la partecipazione dei lavoratori alla crescita aziendale, collegando una parte della retribuzione alla produttività.

www.vigilanzaprivataonline.com seguirà con attenzione questo passaggio: stiamo già intervistando le parti contraenti. Restate sintonizzati!

CCNL per i dipendenti degli Istituti di Investigazioni Private e di Agenzie di Sicurezza Sussidiaria
730.7 KiB
1258 Downloads
Dettagli
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail
Network
Pagina  Facebook GooglePlus Twitter Linkedin Youtube RSS Mail
I Video
Video
Video Video Aiss