Bandi Consip: Vigilanza attiva e passiva PA e Colosseo

Consip ha indetto l’8 febbraio una gara a procedura aperta per l’affidamento dei servizi di biglietteria e vigilanza per i Siti del Colosseo, Palatino-Foro romano e Domus Aurea, mentre a fine anno ha emanato un bando relativo a servizi di Vigilanza attiva e passiva finalizzati alla messa in sicurezza anticrimine dei siti in uso, a qualsiasi titolo, alle Pubbliche Amministrazioni. Quest’ultimo bando è suddiviso in servizi di vigilanza attiva (attività finalizzate alla protezione di beni mobili e immobili delle PA in conformità al D.M. n. 269/2010) e vigilanza passiva (attività finalizzate a favorire l’ordinata fruizione degli immobili da parte degli utenti erogati principalmente da addetti ai servizi fiduciari). Per la Vigilanza attiva sono previsti servizi di: vigilanza fissa e ispettiva, vigilanza ispettiva mediante un sistema di aeromobile a pilotaggio remoto, antirapina, telesorveglianza con intervento su allarme, televigilanza con intervento su allarme, gestione chiavi, vigilanza con unità cinofila.  Tra i servizi di vigilanza passiva si annoverano invece accoglienza e portierato. Consip invita gli Operatori Economici dotati dei requisiti richiesti nel Capitolato d’Oneri ad abilitarsi: http://www.acquistinretepa.it “area personale” “che strumento vuoi usare?”  “mercato elettronico”  “Servizi di Vigilanza”.

La gara per l’affidamento dei servizi di biglietteria e vigilanza per i Siti del Colosseo, Palatino-Foro romano e Domus Aurea, invece, presenta l’identificativo ID Sigef 1837, è suddivisa in 2 Lotti (con una base d’asta, per il Lotto 1, di 33.000.000,00 € IVA esclusa, mentre per il Lotto di 12.000.000,00 € IVA esclusa). Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
La documentazione di gara potrà essere prelevata esclusivamente in formato elettronico ed avrà valenza ufficiale solo se firmata digitalmente; diversamente, avrà una valenza meramente informativa. I chiarimenti saranno esclusivamente pubblicati in formato elettronico, anche firmato digitalmente, sui siti indicati nel bando, tra cui il sito consip.