evento-federsicurezza-ottobre-2016Il mercato della vigilanza privata: un settore che si dibatte tra una riforma profonda ma incompiuta, una crisi che non ha risparmiato nessun comparto e un rinnovo del contratto collettivo di lavoro che potrebbe portare grosse novità – oppure nessuna. Tra conferme e contraddizioni, le aziende della vigilanza privata vengono messe sotto la lente degli analisti di Format Research nel nuovo Report di Federsicurezza, sollevando luci e ombre.

Andamento del mercato, tipologia e quantificazione degli investimenti, strategie e concorrenza, nuovi ruoli e professionalità emergenti, contratto di lavoro, numeri e sentiment, Italia ed Europa: questo ed altro sarà al centro del Rapporto edizione 2016, focus del convegno Federsicurezza che si terrà il prossimo 27 Ottobre a Roma nella sede di Confcommercio nazionale.

Oltre alla presentazione del Report, che consentirà anche di trarre un primo bilancio sul processo di riforma ormai in dirittura d’arrivo, la mattinata di lavori sarà un’occasione di confronto su presente e futuro di un segmento promettente e che pur fatica a decollare, imbrigliato tra pastoie normative e cattive abitudini che stentano ad essere abbandonate.

L’introduzione di Renato Borghi e l’intervento di Jole Vernola, rispettivamente Vice Presidente e Direttore Centrale “Politiche del lavoro e Welfare” in Confcommercio, porteranno poi il dibattito sui corpi intermedi su un piano più elevato, dando l’abbrivio all’apertura di una riflessione sul più ampio tema della rappresentanza e della sua possibile localizzazione geografica.
Sul fil rouge di questa tematica, il convegno sarà l’occasione per presentare la nascita di FederSicurezza Roma e Lazio, un organo che si radica sul territorio laziale per interpretare più da vicino le necessità del suo humus imprenditoriale.

Il convegno è gratuito e aperto a tutti gli interessati, fino ad esaurimento posti, previa registrazione.  Per prenotarsi: eventi@federsicurezza.it

 

Tra riforme, mercato e rinnovo del contratto: le aziende della vigilanza privata sotto la lente
960.2 KiB
301 Downloads
Dettagli
Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail
Network
Pagina  Facebook GooglePlus Twitter Linkedin Youtube RSS Mail
I Video
Video
Video