Torna l’atteso Rapporto, firmato Format Research in collaborazione con Federsicurezza, sull’andamento del mercato della sicurezza privata in Italia. Numeri, dati e sentiment degli operatori della vigilanza privata verranno quest’anno arricchiti da un focus sulla situazione meridionale (criticità, peculiarità del tessuto sociale e criminale, ricchezza del territorio) e da uno spaccato sulle nuove opportunità di business offerte dalla tecnologia e dalla sicurezza cyber, elemento ormai imprescindibile di un’offerta integrata di sicurezza.La presentazione del Rapporto 2019, di scena a Napoli il prossimo 9 Aprile, fornirà l’ancoraggio numerico per una tavola rotonda di discussione tra forze politiche, autorità di riferimento, grandi utenti e operatori del settore. Il convegno “Rapporto Federsicurezza 2019 – Cyber, tecnologie, servizi innovativi: nuovi scenari per una vigilanza privata evoluta” sarà anche l’occasione per presentare la neonata Federsicurezza Sud, branch federale interamente dedicata alle imprese di sicurezza dell’area centro-meridionale.

Tra gli invitati, personalità del calibro di Nicola Molteni, Sottosegretario al Ministero dell’Interno; Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli; Carmela Pagano, Prefetto di Napoli; Antonio De Iesu, Questore di Napoli.

Tra i panelist della Tavola Rotonda, intitolata “La sicurezza privata nel Sud Italia: criticità e soluzioni. Politica, utenza e operatori del settore a confronto” e moderata da Ilaria Garaffoni, si annoverano Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regione Campania (Verdi); Franco Roberti, Assessore alla Sicurezza, alle Politiche integrate di sicurezza e alla legalità Regione Campania; Michele Cammarano, Consigliere Regione Campania (M5S); Simona Sapignoli, Coordinatrice Lega Campania; Umberto De Gregorio, Presidente CdA Ente Autonomo Volturno e Giuseppe Di Cintio, Amm.re Unico RisLab.

L’evento, valido ai fini dell’aggiornamento permanente del Security Manager (UNI 10459:2015 p.to 6.4.2). e di scena nella splendida cornice dell’Hotel Royal Continental di Napoli, è ad ingresso libero previa registrazione presso: eventi@federsicurezza.it

“Rapporto FederSicurezza 2019 Cyber, tecnologie, servizi innovativi: nuovi scenari per una vigilanza privata evoluta”
1.0 MiB
15 Downloads
Dettagli
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail
Network
Pagina  Facebook GooglePlus Twitter Linkedin Youtube RSS Mail
I Video
Video
Video Video Aiss