Verso un modello di autotrasporto sicuro: i livelli di servizio ANSSAT

30 Ott 2019

di Ilaria Garaffoni

Il prossimo 28 Novembre, presso la sede di Confcommercio a Roma, l’Associazione Nazionale Servizi Satellitari e Telematici ANSSAT, federata FederSicurezza, presenterà nuovi livelli di servizio per l’implementazione di politiche di sicurezza su veicoli, mostrando anche una serie di benchmark sugli standard oggi attivi relativi alla sicurezza dell’autotrasporto.

Un tema di particolare interesse per chi a vario titolo si occupa di trasporti e che vedrà l’autorevole partecipazione di rappresentanti del Ministero dell’Interno (Polizia Stradale e Interpol), di Conftrasporto, A.I.Per.T. (Associazione Italiana Periti Trasporti), unitamente ad ANSSAT, FederSicurezza e CoESS (Confederation of European Security Services).

Ma perché definire dei livelli di servizio con standard più elevati? Ai fini della sicurezza antifurto e antirapina, l’implementazione di sistemi di radiolocalizzazione satellitare nell’autotrasporto che ruolo gioca? Nel tempo sono stati riscontrati dei miglioramenti nella sicurezza dei veicoli e dei conducenti?
A queste ed altre domande cercherà di dare risposta il dibattito finale con il pubblico.

Appuntamento il 28 Novembre 2019 presso la Sala Solari di Confcommercio a Roma dalle ore 10:00 alle 12:00.

I Video


Consigliati

https://www.anivp.it/

Archivi