cwnt

Ci siamo, gente. Dopo una lunga gestazione ed un’ancor più lunga attesa burocratica, ieri è stato pubblicato in GU il DM sulla capacità tecnica, primo dei quattro decreti attuativi del DPR di riforma della vigilanza privata dell’agosto 2008.

DM Capacità tecnica 2010
DM Capacità tecnica 2010
dm-capacit-tecnica.pdf
623.1 KiB
386 Downloads
Dettagli

Il DM, destinato a cambiare radicalmente gli scenari competitivi che allo stato governano il mercato degli Istituti di Vigilanza, delle investigazioni private e delle informazioni commerciali, dovrebbe cambiare anche la vita delle guardie giurate. Si spera in meglio.

In ogni caso, a partire dal 30esimo giorno dopo la sua pubblicazione (ergo dal 14 marzo 2011), il DM entrerà in vigore sull’intero territorio nazionale e cominceranno a decorrere i termini per l’adeguamento (da 18 a 36 mesi, in base alla categoria professionale). La prima deadline dovrebbe insomma scadere – con un calcolo spannometrico ma orientativo – intorno al 14 settembre 2012. Noi, nel dubbio, abbiamo aggiornato il nostro countdown. E voi?

 

Warning! Copyright. Consentita la riproduzione di titolo, autore e link all’articolo specifico (vietato copincollare il testo integrale, anche citando autore e home page)

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail
Network
Pagina  Facebook GooglePlus Twitter Linkedin Youtube RSS Mail
I Video
Video
Video