Domanda e offerta di sicurezza a confronto in un Roadshow Federsicurezza

28 Ott 2014

di Ilaria Garaffoni

invito-federsicurezza-def-1FIRENZE – In un quadro normativo in profonda rivisitazione, partita nel 2008 ma tuttora in corsa, il mercato della vigilanza privata continua a subire battute d’arresto. Eppure nuove istanze di sicurezza privata emergono con sempre maggior vigore e sono al centro del dibattito istituzionale e politico: pensiamo alla vigilanza fuori dagli stadi, sui mezzi di trasporto, a presidio del territorio, ai servizi antipirateria. Vi sono poi aree di business tradizionali che non sono mai pienamente decollate e che invece all’estero prosperano, come il mercato residenziale e dello small business. Come dare adeguata risposta a queste istanze? In una logica di sempre maggior servizio e prossimità associativa, FederSicurezza, organizzazione che raccorda le Associazioni della Vigilanza Privata e della Sicurezza Sussidiaria, lancia un Roadshow itinerante dove gli operatori locali potranno interagire, in un dialogo franco e diretto, con le Istituzioni tutorie e con gli stessi buyer-portatori delle nuove esigenze di sicurezza.

Firenze segnerà la prima tappa: presso l’Hotel Baglioni, il 18 novembre 2014 Autorità tutorie, ma anche domanda e offerta si daranno convegno per discutere in che direzione è più strategico innovare l’attualità e porre le basi per la costruzione della Vigilanza Privata 3.0. In quel contesto verrà anche presentata la prima indagine di marketing sulla domanda dei servizi di sicurezza, con particolare focus sul mercato SOHO (small office, soft office: famiglie, condomini, piccole imprese, home business, studi professionali, etc.).

Ma Firenze sarà solo lo startup di un progetto congressuale di respiro nazionale, che toccherà tutta l’Italia per macro aree e che si aprirà a tutti gli operatori del settore – storici e neonati, dimensionati o PMI, soci e non soci.
Le istanze raccolte sui territori verranno poi riportate sul piano nazionale e promosse verso i decisori politici ed istituzionali in un evento di sintesi conclusivo.

La partecipazione è gratuita previa registrazione ma i posti sono limitati! RSVP FederSicurezza: comunicazione@federsicurezza.com, tel. 06 42014405, fax 06 49388119

 

I Video

https://www.anivp.it/

Archivi