Master in Security Management per i manager della Vigilanza Privata

Master-Itasforum

BERGAMO – Sono aperte le iscrizioni al Master in “Security Management” organizzato da SDM School of Management dell’Università di Bergamo (facoltà di Economia), in collaborazione con ItaSForum.
Giunto alla II edizione e patrocinato dal Ministero dell’Interno, il master è destinato a: Security Manager, Gestori della funzione nei settori pubblici e privati e Responsabili dell’Information Security. Sono stati strutturati due moduli iniziali per consentire a titolare, institore e direttore tecnico degli Istituti di Vigilanza Privata di conseguire la capacità tecnica richiesta dal DM 269/2010 All. B. Il Decreto prevede infatti una conoscenza approfondita del profilo professionale UNI 10459:1995, da ottenersi tramite il superamento di un master di livello universitario in security aziendale che contempli anche stage operativi presso gli Istituti di vigilanza. Questa proposta formativa, valida ai sensi del DM capacità tecnica, è stata resa possibile anche grazie al sostegno organizzativo di Federsicurezza e della collegata Sicurservizi.

Il Master dura 1.500 ore articolate in 300 ore in aula e 100 ore in FAD (Formazione a distanza). Indicativamente le lezioni in aula si terranno due volte al mese, nei giorni di giovedì (8 ore), venerdì (8 ore), sabato (8 ore). Le lezioni partiranno a Maggio 2012 e termineranno a Maggio 2013.

Sono ammessi alla frequenza quanti abbiano già conseguito: Diploma Universitario (V.O.); Laurea (N.O.e V.O.); titolo accademico estero riconosciuto idoneo. In qualità di uditore possono accedere anche figure professionali che non siano in possesso di diploma di laurea e i Manager degli Istituti di Vigilanza, chiamati a ottemperare alle richieste del DM capacità tecnica.

Sede del Master è l’Università degli Studi di Bergamo, SdM School of Management (Facoltà di Economia, via dei Caniana 2, Bergamo).

Gli appartenenti al circuito Federsicurezza possono godere di uno sconto del 10% sulle rette (pari a euro 900,00 per i frequentatori del 1° e 2° Modulo del Master). Per informazioni contattare info@sicurservizi.it, specificando l’appartenenza al sistema FederSicurezza.

Attenzione: le iscrizioni chiuderanno il prossimo 14 aprile.

Dm capacità tecnica Allegato b
Dm capacità tecnica Allegato b
dm-capacit-tecnica-allegato-b.pdf
44.3 KiB
438 Downloads
Dettagli