Master universitario in criminologia

03 Ott 2011

di Ilaria Garaffoni

ROMA – La Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura”, unitamente al Centro Studi e Formazione Europa2010, ente non Profit, realizza anche quest’anno, a Roma, tre Master specialistici:
– Master Universitario di I livello in ”Etica, Sostenibilità e Sicurezza ambientale”, V edizione;
– Master Universitario di I livello in “Antropologia Filosofica, Criminologia e Tecniche Investigative Avanzate”, III edizione;
– Master Universitario di II livello in “Peace Building Management – per costruire la pace nel mondo: Relazioni Internazionali, Diplomazia , Mediazione e Gestione delle Crisi”,VIII edizione, che si svolge con la partecipazione della Croce Rossa Italiana.

I Master si realizzano all’interno di un progetto di alta formazione post-universitaria per fornire a giovani studenti ed a professionisti già impegnati, competenze specialistiche inquadrate nel sistema internazionale, in settori cruciali per lo sviluppo, la sicurezza e la pace nel mondo.
Agli studenti, anche stranieri, in condizioni di disagio economico vengono erogate, dagli Enti organizzatori, borse di studio che consentono la frequenza gratuita del corso di studio prescelto.
Tutti e tre i Master conferiscono allo studente il relativo diploma, nonché qualifiche aggiuntive tramite la frequentazione di seminari tematici e stage. Per le finalità del progetto globale, rientranti tra gli obiettivi delle Nazioni Unite, i corsi di studio sono annoverati tra le attività dell’United Nations Academic Impact di New York.

 

Fonte: www.europa2010.org

I Video

https://www.anivp.it/

Archivi