Si sta avvicinando l’appuntamento con SICUREZZA 2019, la manifestazione di Fiera Milano dedicata a security e antincendio in programma dal 13 al 15 novembre. La manifestazione si prepara ad accogliere a Fiera Milano i professionisti italiani e internazionali in un momento particolarmente positivo per il mercato: secondo gli ultimi dati disponibili, infatti, nel 2018, in Italia, il comparto Sicurezza e Automazione edifici ha confermato una crescita del fatturato totale (+6,8 per cento a valori correnti) e anche le esportazioni di tecnologie per la Sicurezza e Automazione edifici hanno mostrato un profilo dinamico, crescendo del +9,2 per cento (Fonte: ANIE Sicurezza).

In questo contesto, SICUREZZA si conferma ancora una volta un momento imprescindibile per il business di operatori e aziende che intendono cogliere le spinte positive del mercato.
Sempre più rappresentativa l’offerta in mostra, che permetterà di valutare le soluzioni più innovative: videosorveglianza, controllo accessi e antintrusione, ma anche, in crescita rispetto alle precedenti edizioni, un intero padiglione dedicato alle proposte di sicurezza passiva, che per la prima volta ospiterà un’area demo con prove di scasso per mettere alla prova le tecnologie di ultima generazione. L’antincendio conferma l’allargamento allo spegnimento e la cyber security, ormai trasversale a tutti i comparti, sarà presente con una iniziativa dedicata che permetterà di guardare alle nuove prospettive di sviluppo per il settore.

Altrettanto ricca – grazie al contributo di Associazioni, Ordini professionali ed editori – sarà la proposta formativa. SICUREZZA sarà infatti l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte del mercato, ma anche per riflettere sulle nuove opportunità che gli operatori sono chiamati a cogliere – digitalizzazione, cyber security, sicurezza urbana, potenziali nuovi utilizzi dei droni – ma anche per “rinfrescare” la conoscenza di norme e standard necessari per progettazione e installazione.

Dedicato ai professionisti della vigilanza privata e alle guardie giurate sarà in particolare il convegno La filiera della sicurezza integrata: nuove sinergie tra capitale umano, tecnologia e opportunità di business, organizzato da Federsicurezza e in programma il 13 novembre. Sarà l’occasione per presentare il Report 2019, affrontando poi un tema tecnico molto attuale: il nuovo decreto sulla formazione delle guardie giurate. Nell’occasione, verrà dato il giusto risalto anche ad una questione di carattere più politico/sindacale, quella delle trattative per il rinnovo del CCNL.

Anche nel 2019 si rinnova la contemporaneità con Smart Building Expo, la fiera della convergenza tecnologica organizzata da Pentastudio e Fiera Milano. Partendo dal tema dell’edificio intelligente, la manifestazione si allargherà ad altre due aree merceologiche sinergiche: la smart city, con il tema strategico della connettività 5G, e i sistemi di produzione di energie rinnovabili, tornati potentemente in auge.

La smart city e le sue sfide saranno infine al centro della Milano Smart City Conference, organizzata da Pentastudio in collaborazione con SICUREZZA e Smart Building Expo. Un vero e proprio evento nell’evento, con tre giornate di riflessione di livello internazionale sul tema della smart city e sull’impatto delle nuove tecnologie in un momento tecnologicamente cruciale, quello del rilascio del 5G come infrastruttura abilitante delle nuove applicazioni in ambiente urbano.

Per consultare il catalogo espositori, scoprire il programma completo degli appuntamenti e acquistare il biglietto di ingresso risparmiando fino al 50%: www.sicurezza.it.

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail
Network
Pagina  Facebook GooglePlus Twitter Linkedin Youtube RSS Mail
I Video
Video
Video