Talk show sulla vigilanza privata con l’on. Mantovano

23 Giu 2010

di Ilaria Garaffoni

rapporto federsicurezza 2010

Docu-fiction sulla vigilanza privata e scambio dialettico con un parterre d’eccezione per la presentazione del Rapporto Federsicurezza 2010. Roma, 30 giugno.

ROMA – Cresce l’attesa per la presentazione delRapporto FederSicurezza 2010. Un’edizione articolata nell’inedita formula del talk show televisivo e condotta dal Vice Direttore del Tg La 7 Andrea Pancani presso il Teatro Golden di Roma.

Tema della giornata, “cambiare con la crisi”: un’impietosa analisi del mercato italiano della sicurezza complementare in tempo di recessione, con uno sguardo comparativo e propositivo sulle situazioni estere. Il talk show, arricchito da docu-fiction e video di denuncia, porrà all’attenzione dei decisori le non poche criticità del tessuto operativo della sicurezza privata. La giornata si presenta quindi ricca di spunti e provocazioni, che senza dubbio innescheranno un dibattito ampio e costruttivo sul presente e sul futuro del settore.

parterre d’eccezione
Prenderanno parte al dibattito, assieme ad altri autorevoli protagonisti della scena operativa, sindacale e dell’Amministrazione dell’Interno, il Sottosegretario al Ministero dell’Interno On. le Alfredo Mantovano, il Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Carlo Sangalli e il Presidente di FederSicurezza Luigi Gabriele. Sul  fronte della committenza, interverrà Pietro Blengino, Dirigente Settore Sicurezza di Unicredit Group.

protagonista il mercato
Ma il vero protagonista sarà il mercato, con i suoi numeri, le sue speranze e le sue inquietudini.  A Roma verrà infatti presentato – non senza sorprese – il Rapporto FederSicurezza 2010, un autorevole strumento di analisi di mercato focalizzato sulla filiera della sicurezza complementare nella sua interezza: vigilanza privata, trasporto valori, controllo satellitare e telesorveglianza, facility management e servizi integrati. Dati sorprendenti, che apriranno anche qualche spiraglio di ottimismo sul fronte occupazionale.

uno sguardo all’estero
Ma non è tutto. Silverio Davoli porterà il suo qualificato contributo con la presentazione di un inedito studio CrossBordersulle tendenze del settore della vigilanza privata a livello europeo e mondiale, corredato da un significativo focus sul mercato italiano della sicurezza privata, dall’inizio della crisi fino all’oggi. Crisi aggravata dalla piaga dei ritardi di pagamento: un fenomeno che desta allarme, come illustrerà una terza ricerca comparata sulla situazione italiana ed europea che verrà presentata nella giornata romana.

Docu-fiction
Il tutto intervallato da un ampio corredo di filmati e documentari d’inchiesta sul quotidiano operativo del settore: dall’intervento della pattuglia, ad uno spettacolare trasporto valori con scambio, dal volo d’uccello sulle attività di controllo in porti e aeroporti, alla minifiction di denuncia sul “rovescio del diritto” a cura del team giornalistico di www.vigilanzaprivataonline.com.

Non perdete l’appuntamento con la politica, l’attualità e la cultura per la vigilanza privata il 30 giugno, dalle 9.30 alle 13, presso il Teatro Golden in via Taranto a Roma. Incontro aperto al pubblico previa registrazione all’indirizzo federsicurezza@confcommercio.it. Ultimi posti disponibili!!

 

I Video

https://www.anivp.it/

Archivi