Si è svolto a Piacenza il 15esimo raduno nazionale delle Guardie Giurate. Una giornata per ricordare i tanti caduti in servizio e l’impegno costante delle Guardie Giurate, che prestano servizi alle città al fianco delle Forze dell’Ordine. In particolare è stato dedicato un pensiero a Francesco Della Corte, GpG napoletana uccisa da quattro malviventi. Ad organizzare la cerimonia, che ha avuto luogo lo scorso 22 aprile, l’Associazione Guardie Giurate in Congedo.

Presenti decine di operatori degli istituti di vigilanza della città, assieme a rappresentanti di altri istituti provenienti italiani, unitamente alle associazioni d’arma e alle Istituzioni Civili e Militari locali. Sono intervenuti anche il Viceprefetto di Piacenza Dott.ssa Marilena Razza, il Presidente del Consiglio Comunale di Piacenza in rappresentanza del Sindaco Barbieri e l’Onorevole Tommaso Foti, che ha portato i saluti ed i ringraziamenti del Parlamento Italiano alla categoria.

Ampio spazio è stato dedicato alle Guardie Giurate che hanno evidenziato, nei loro interventi, quanto impegnativo e pieno di sacrifici sia il loro lavoro. Un lavoro che, come molti hanno ricordato, rappresenta una vera “missione” da portare a termine con passione, impegno e dedizione.

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail
Network
Pagina  Facebook GooglePlus Twitter Linkedin Youtube RSS Mail
I Video
Video
Video Video Aiss