Autorità di sicurezza e formazione al Sirio Security Forum

bannerMODENA – In tempi di revisione di spesa ma al contempo di altissima sensibilità al tema sicurezza, che sinergie possono mettere in campo lo stato e i privati? Quali innovazioni tecnologiche possono essere messe al servizio della security? Come reagisce l’industria del settore ad un quadro normativo in evoluzione? E soprattutto: come trasformare la sicurezza da costo a investimento? Per fare il punto sullo stato dell’arte in materia di security management e delineare squarci sull’immediato futuro, Gruppo Sirio ha dato vita per il 3 Ottobre 2014 a Modena ad un evento che, per i temi proposti e l’autorevolezza dei relatori, rappresenta una preziosa opportunità di formazione e aggiornamento professionale per security manager e operatori del settore. Il primo Sirio Security Forum, che permette anche di acquisire dei crediti formativi, si articolerà in una sessione tecnica e una sessione istituzionale separate da buffet lunch.
Alla mattina avranno luogo le sessioni tecniche, tutte dedicate alle nuove tecnologie per la sicurezza e la prevenzione incendi; il pomeriggio invece sarà dedicato alle tavole rotonde con l’intervento dei più accreditati esperti del settore.
Promotrice dell’evento, in media-partnership con la rivista www.vigilanzaprivataonline.com, è l’azienda leader modenese Gruppo Sirio, che nel 2014 festeggia 20 anni di esperienza in materia di sicurezza. A garantire l’alto livello formativo e la portata innovativa degli interventi contribuisce la partecipazione di sponsor tecnici come: Honeywell Security Italia, Axis Communications, CIAS Elettronica, TSEC, Notifier, Bettati Antincendio, Caramella Multimedia.

A dare alto spessore istituzionale contribuisce invece il profilo delle autorità che saranno presenti alle due tavole rotonde previste nel pomeriggio e dedicate, rispettivamente, alla sicurezza nell’industria del territorio (con testimonial di area bancaria, retail, logistica, biomedicale) e alle sinergie possibili tra sicurezza pubblica e privata nella sicurezza urbana. Interverranno le principali autorità locali di riferimento, a partire dal Prefetto di Modena Michele Di Bari.

La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso: informazioni e prenotazioni presso la segreteria organizzativa di Gruppo Sirio Tel. 059 827827; securityforum@gruppo-sirio.it