Conflavoro PMI, nota associazione di rappresentanza delle PMI italiane, e Sicuritalia, leader del settore sicurezza, hanno siglato un protocollo d’intesa per promuovere tra le oltre 80 mila associate a Conflavoro una cultura della sicurezza volta a prevenire il rischio aziendale, sia dal punto di vista fisico che cyber. La collaborazione si concretizzerà nei prossimi 12 mesi con attività e studi finalizzati ad individuare nuove soluzioni a supporto di imprese ed individui per educare alla prevenzione. Tra queste, sono previste attività di promozione sull’importanza dei servizi di Security e Soft Facility Management, attività convegnistiche, seminariali e formative, realizzazioni di studi, ricerche e policy paper.
“Conflavoro PMI si impegna quotidianamente per la promozione di una sicurezza globale – spiega il presidente Roberto Capobianco – dove sono preminenti la protezione dei dati e quella della proprietà privata di chi possiede un’attività economica, includendo tanto la piccola bottega di artigianato quanto il negozio del commerciante e il grande stabilimento industriale. Cyber Security e prevenzione sono fattori spesso sottovalutati da chi fa impresa e non c’è niente di più sbagliato: la partnership con Sicuritalia ha proprio l’obiettivo di diffondere ad ampio spettro l’importanza e la necessità di curare al meglio questi aspetti”.
Secondo Nicola Baroni, Presidente DI Sicuritalia Group Service, “In una fase storica complessa dal punto di vista economico e geopolitico, il tema della Sicurezza risulta centrale per la tenuta del tessuto industriale, ed in particolare per le piccole e medie imprese, da sempre colonna portante dell’economia del Paese. Con il Protocollo d’intesa siglato con Conflavoro PMI, Sicuritalia, leader nel mercato italiano della Sicurezza, intende contribuire a promuovere tra le imprese associate i migliori strumenti preventivi sia nell’ambito della sicurezza fisica, sia per quanto attiene alla protezione dei dati”.