Gruppo BCC Iccrea lancia la sua struttura di Security di Gruppo

13 Dic 2023

di Ilaria Garaffoni

Il Gruppo BCC Iccrea, maggior gruppo bancario cooperativo e quarto gruppo bancario nazionale per attivi, lancia la nuova struttura dedicata alla Security. Con 117 security manager, si tratta della struttura più articolata in Italia che si occupa del presidio degli accessi fisici e della Physical Security.

La novità è stata introdotta attraverso un ciclo di seminari sul “Physical Security Management”, realizzato da BCC Sinergia (incaricata della security aziendale del Gruppo) tenuti il 6 e 22 novembre presso la sede centrale di Roma, in collaborazione con il CESINTES (Centro Studi di Intelligence e Security management) dell’Università di Roma Tor Vergata.

Insieme ai security manager delle BCC del Gruppo e delle altre controllate da BCC Banca Iccrea, sono stati affrontati i principali temi riguardanti la cultura della Physical Security e i dettagli della politica adottata dal Gruppo in materia di accessi fisici (tema che può presentare pesanti ripercussioni sul fronte della competitività aziendale e della sua forza reputazionale).


Nei seminari sono stati coinvolti rappresentanti istituzionali (tra cui la Questura di Roma), di aziende e di professionisti del settore con l’obiettivo di condividere conoscenze, esperienze e competenze operative, nuove soluzioni tecnologiche, procedure, strumenti e metodologie di individuazione e gestione di rischio.

I Video

https://www.anivp.it/

Archivi