Nel giorno di partenza del Conclave, nella Roma di Papa Francesco e nel cuore pulsante del commercio e dei servizi italiani, si parlerà di sicurezza dei cittadini che lavorano, usano i mezzi, fanno shopping, escono a pranzo, studiano, si divertono. Com’è percepita la vigilanza privata? Che idea ne hanno gli italiani e i cittadini della Capitale allo stress test del Giubileo? Le imprese stanno saldando un rapporto di fiducia con la sicurezza privata?
A queste e altre domande ha inteso rispondere UNIV – Unione Nazionale Imprese di Vigilanza e Servizi di Sicurezza – in collaborazione con il Censis, con la ricerca “La sicurezza fuori casa”. Un’occasione non solo per costruire un racconto del valore sociale della sicurezza privata e delle paure degli italiani fuori dalle mura domestiche, ma anche per fare il punto sugli interventi necessari per un pieno riconoscimento della filiera.
Parteciperanno personalità del calibro del Questore di Roma Roberto Massucci, del Delegato alla Sicurezza di Roma Capitale Francesco Greco, del Viceprefetto Michele Censi Buffarini in rappresentanza della Prefettura di Roma e del Presidente di Anci Lazio Daniele Sinibaldi, come pure del Direttore di Confcommercio Roma Romolo Guasco, del Presidente di Federpreziosi Roma Pierpaolo Donati, del Presidente di FIPE Roma Sergio Paolantoni, del Giornalista e conduttore TG5 Prima Pagina e TG5 (ed. h 8) Paolo Di Lorenzo e del Presidente di UNIV Anna Maria Domenici. Condurrà Ilaria Garaffoni, Direttore Responsabile di vigilanzaprivataonline.com.
L’evento è gratuito ed aperto al pubblico fino ad esaurimento posti: per informazioni e registrazioni inviare un’e-mail: info@univigilanza.it















