Un’app che tutela la persona, ma anche la casa e, per certi aspetti, la società civile, in particolare nei suoi soggetti più deboli. Si chiama Protezione24Persona ed è un’iniziativa sviluppata da Samsung in collaborazione con Sicuritalia. Con questa app gli smartphone Samsung si trasformano in dispositivi di richiesta soccorso: in caso di pericolo, inviano in automatico una richiesta di soccorso alla Centrale Sicuritalia, che, con il permesso dell’utente, riceve la localizzazione e la registrazione audio e video dell’evento. Per inviare la richiesta basta scuotere il telefono fino alla comparsa di una schermata rossa, oppure far cadere il cellulare. Un elemento importante in caso di violenza, quando lanciare un sos con tempestività può significare di vivere oppure di morire.

Per la sicurezza delle donne, Samsung donerà l’accesso gratuito all’app e dei dispositivi Samsung Galaxy alle associate di Doppia Difesa e Telefono Rosa.
Per la sicurezza della casa, nell’ambito dei Samsung Security Days, quanti acquisteranno un nuovo Samsung Galaxy, oltre ad avere consulenza in tema di sicurezza informatica, riceveranno in omaggio una telecamera senza fili con un sensore volumetrico integrato, che provvede a segnalare via “notifica push”, mediante mail o tramite segnalazione acustica eventuali intrusioni di estranei. Le attività dei Samsung Security Days saranno disponibili anche per la clientela business con specifiche iniziative.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail
Network
Pagina  Facebook GooglePlus Twitter Linkedin Youtube RSS Mail
I Video
Video
Video Video Aiss