AISeM, Associazione Italiana Security Manager aderente a ConFederSicurezza e Servizi – Confcommercio, organizza a Bologna il 4 Aprile 2024 una giornata di lavori dedicata ai professionisti della Vigilanza Privata, del Security Management e del mondo Audit. L’evento, valido per l’aggiornamento permanente del Security Manager (UNI 10459:2017), intende aggregare professionisti e aziende di riferimento dei comparti security, safety, travel security e sicurezza delle informazioni. Duplice l’obiettivo: offrire un qualificato aggiornamento professionale e generare interessanti opportunità di networking.
Perno su cui ruotano queste professioni è infatti il concetto di sicurezza declinato in tutte le sue sfaccettature. La giornata, moderata da Ilaria Garaffoni, Direttore Responsabile www.vigilanzaprivataonline.com, si articolerà in due sessioni: la prima con speech di relatori e aziende di riferimento altamente qualificati, la seconda di carattere tecnico formativo.
Ultimi posti in presenza disponibili! Vista la grande affluenza di pubblico, è stata aperta la possibilità di intervenire anche online tramite piattaforma Zoom: affrettatevi a registrarvi su aisem@confedersicurezza.it, per farvi inviare il link.
Sessione mattutina
09.30 Saluti introduttivi
- Giancarlo Tonelli, Direttore Confcommercio Ascom Bologna
- Luigi Gabriele, Presidente ConFederSicurezza e Servizi
- Giuseppe Gabriele, Presidente AISeM
- 10.00 – Speech
- Licia Battistolli, Senior Security Manager – AISeM
“La Vigilanza Privata tra spinte innovative e vecchi problemi del settore” - Giuseppe Vittoria, Security Manager – AISeM
“Il ruolo del Security Manager nel disegno di legge sulla protezione all’estero” - Marco Stratta, Security Manager – ANIVP
“Da Ispettore Provinciale a Security Manager – la vera Rivoluzione” - Alessandro Pimpini, Segretario Generale UNIV
“Vigilanza Privata e Security Manager: aspetti evolutivi” - Franco Cecconi, Senior Security Specialist – AISS
“Dalla UNI/PdR 54:2019 alle norme UNI 11925:2023 – UNI 11926:2023” - Angelo Del Giudice, Referente settore Industria e Digital Trust dell’Ente Unico nazionale di accreditamento – Accredia “Il ruolo dell’Ente Unico Nazionale di Accreditamento nel settore della Security”
- Radu Solomon, Quaser Srl
“Nuove opportunità di lavoro con l’aiuto della certificazione delle figure professionali: Travel Security e Analista Osint” - Paolo Furlan, San Giorgio Srl
“Responsabilità penale del Security Manager in relazione all’obbligo di garanzia”
13.30- 14.30 Light Lunch
14-30 Sessione pomeridiana
- Vincenzo Acunzo, Senior Security Manager – Analista Intelligence
“Legislazione di Pubblica Sicurezza vs Security Manager e Auditor. Un difficile equilibrio” - Piero Provenzano, Senior Security Manager – ONISFF “Investigazione privata a servizio del Security Manager”
17.30 – Chiusura lavori
Partecipazione (gratuita per gli iscritti AISeM) previa registrazione: aisem@confedersicurezza.it, Tel. 06.5866266 (ore 9/14)
Save the date: 4 aprile 2024, Confcommercio Ascom di Bologna h 9.30 – 17.30