Accordo sindacale integrativo del CCNL S.A.F.I.

07 Ago 2015

di Ilaria Garaffoni

stretta-mano-maniE’ stato sottoscritto da Anisi e Più Servizi (Federsicurezza), assieme a Uiltucs Nazionale, l’accordo sindacale integrativo al vigente CCNL S.A.F.I. (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale dipendente da imprese esercenti Servizi Ausiliari, Fiduciari e Integrati resi alle Imprese Pubbliche e Private), con decorrenza 23 giugno 2015. Intervenendo ad integrazione delle attuali norme previste dal suddetto CCNL, l’accordo introduce al 5° livello un accesso retributivo di ingresso di 935 euro mensili lorde, a fronte delle 1.070 attualmente previste dalla tabella retribuzioni.

Sostanzialmente le nuove assunzioni che verranno effettuate post decorrenza dell’accordo rientrano nelle nuove disposizioni salariali sopra citate, per un periodo di 24 mesi dall’assunzione stessa, al termine del quale automaticamente si accede alla retribuzione prevista alla voce tabellare attuale.

Con questo accordo, dichiara il Presidente di Più Servizi Franco Paolo Pignatelli, “si è intervenuti con senso di responsabilità da parte dei firmatari dell’accordo stesso, allo scopo di agevolare le aziende associate ad essere competitive con le altre che applicano o per evidente opportunità scelgono di applicare altri CCNL, ma anche di dare continuità ad un progetto contrattuale nato 2 anni e sei mesi fa. Tale accordo è servito a dare nuova linfa di intenti per la prosecuzione ed il miglioramento di questa esperienza contrattuale”. L’accordo seguirà la naturale scadenza del CCNL prevista al 31.12.2015  e sino al suo rinnovo seguirà la clausola di ultravigenza specifica.

Clicca qui per scaricare CCNL Servizi Ausiliari, Fiduciari e Integrati Piuservizi Anisi Anivp Serv. Integr. e Uiltucs

I Video

https://www.anivp.it/

Archivi