Nuova causale Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Vigilanza Privata – FASIV

13 Lug 2018

di Ilaria Garaffoni

agenzia-entrateL’Agenzia delle entrate, con risoluzione n. 49/E del 4 luglio 2018, ha istituito la causale contributo “FAVP”, denominata “Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Vigilanza Privata – FASIV”, per la riscossione, tramite modello F24, dei contributi da destinare al Fasiv. Tramite la convenzione del 30 maggio 2018, sottoscritta da INPS e il Fondo FASIV, era stato infatti affidato all’INPS il servizio di riscossione, tramite F24, dei contributi per il finanziamento del fondo stesso. A partire dalla retribuzione del mese di settembre 2018 sarà quindi possibile versare il contributo tramite modello F24: in attesa, però, che l’INPS pubblichi una circolare con le istruzioni per il servizio di riscossione dei contributi a mezzo F24, la modalità di contribuzione resterà quella del bonifico bancario.

La causale FAVP è esposta nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza della colonna “importi a debito versati”.
Andranno indicati, nel campo “codice sede”, il codice della sede INPS competente; nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola INPS dell’azienda; nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di riscossione del contributo, nel formato “MM/AAAA”. La colonna “a mm/aaaa” non deve essere valorizzata.

I Video


Consigliati


Archivi