Appalti e pagamenti: un convegno TAiiS-sindacati

23 Nov 2010

di Ilaria Garaffoni

ROMA – Qualità degli appalti e ritardi di pagamento, un anno dopo.
Quali novità sono state poste a tutela dei cittadini e degli utenti, delle imprese corrette e dei lavoratori in questo anno di lavoro? Quali sono le proposte del TAiiS e di CGIL, CISL e UIL?
Le risposte a questi interrogativi nel Convegno promosso congiuntamente dal TAiiS e dai Sindacati con i patrocini degli Enti Bilaterali di riferimento, che si terrà a Roma il 2 Dicembre presso il CNEL (Sala Biblioteca, Viale Davide Lubin, 2).

Dopo i saluti della Presidenza del CNELe la relazione introduttiva di Franco Tumino del TAiiS, verranno affrontati i temi: “La modifica della Direttiva contro i ritardi di pagamento recentemente approvata” (a cura di Idaira Robayna-Alfonso, Commissione europea – DG Imprese e Industria e dell’On. Francesco De Angelis, Relatore in Commissione Industria dell’Europarlamento); il “Rapporto di ricerca sui ritardi di pagamento e ipotesi di disegno di legge di sua attuazione e di recepimento della Direttiva comunitaria” (a cura di Giorgio Macciotta, Astrid). Seguiranno gli interventi di Sara Giannini (Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Coordinatrice della Commissione Attività Produttive); Roberto Reggi, Vicepresidente ANCI – Associazione Comuni Italiani; On. Enrico La Loggia, Presidente della Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale; Paolo Carcassi, Segreteria confederale UIL; Alessandro Botto, Consigliere Avcp-Autorità di vigilanza sui contratti pubblici; On. Maurizio Sacconi, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Italo Scotti, Responsabile Ufficio studi Camera dei Deputati; Fabrizio Solari, Segreteria confederale CGIL; Rossana Fabrizio, Presidenza Consiglio dei Ministri Dipartimento per il coordinamento delle politiche comunitarie Ufficio Mercato Interno e Competitività; On. Pierpaolo Baretta, Capogruppo PD in Commissione Bilancio; Anna Maria Furlan, Segreteria confederale CISL.
Un parterre d’eccellenza per un appuntamento di sicuro interesse per il mondo dell’impresa, per la sicurezza dei lavoratori e per una sana competitività sul mercato.

Info: Legacoop Servizi tel. 06 84439300 – fax 06 4403082 segreteria@legacoopservizi.coop, oppure FISE Confindustria tel. 06 9969579 – fax 06 5919955 s.frollini@fise.org

I Video

https://www.anivp.it/

Archivi