Italian Security Leaders Top 25: un’indagine in anteprima a FieraMilano

02 Nov 2012

di Ilaria Garaffoni

Italian-Security-Leaders-Top-25

MILANO – In un momento di convergenza tra servizi di vigilanza privata e tecnologie per la security, che vede la geografia societaria della vigilanza entrare sempre più massicciamente nelle aree dell’impiantistica di sicurezza, è particolarmente importante individuare i player della security ed analizzare le loro risposte alle sfide del mercato, al fine di valutare potenziali partnership ed eventuali fusioni ed acquisizioni.

La rivista a&s Italy, leader nell’editoria tecnica per le tecnologie di security e partner di www.vigilanzaprivataonline.com, in collaborazione con l’analista finanziario KF Economics, hanno stilato la prima “Top 25” dei protagonisti del mercato italiano della sicurezza. L’indagine mostra un quadro delle performance dei player che dominano il mercato italiano della sicurezza, fornendo indici di particolare rilievo per inquadrare lo stato di salute e le tendenze che governano il comparto.

Si chiama Italian Security Leaders, Top 25 e prende in esame i risultati finanziari delle aziende delle macroaree operative che compongono la filiera italiana della sicurezza tecnologico-impiantistica (produttori, distributori e system integrator), senza trascurare le peculiarità del comparto, come la commistione tra produttori/distributori o la presenza di multinazionali dove la security è solo una business unit.

Primo obiettivo dell’indagine: dare un perimetro all’industria italiana della sicurezza scremando tutto ciò che esula dalla security o ne fa da mero corollario tecnologico o di offerta commerciale.
Un lavoro ad alto rischio, ma che per la prima volta si propone di misurare performance e redditività di un comparto difficile da classificare, nell’intento di valutarne costi e ricavi, tenuta occupazionale, rating, trend e consolidamenti.

Scopritela in anteprima alla fiera SICUREZZA: FieraMilano (Rho), il 7 novembre 2012
alle ore 14.30 (sala IP Security, Pad. 1 – N21-P28)

 

 

I Video

https://www.anivp.it/

Archivi