La Vigilanza Privata 3.0 si incontra a Salerno

15 Giu 2015

di Ilaria Garaffoni

foto-per-VPOA fronte di specifiche richieste di sicurezza che emergono dai territori, il recente riassetto normativo ha visto la vigilanza privata affrontare un complesso percorso di riqualificazione, che ha imposto nuovi processi formativi e di certificazione della qualità di cui è bene informare gli utenti. A tal fine FederSicurezza sta apprestando la III tappa di un roadshow – che ha già visto protagoniste Firenze e Verona – a Salerno, importante polo marittimo e turistico.

E se a Firenze il tema portante era la protezione della movida e a Verona quella di commercianti, bus e casinò, a Salerno l’area portuale e marittima sono al centro del dibattito.
La terza tappa del Roadshow “Vigilanza Privata 3.0: innovare l’attualità? Occhi puntati sul futuro prossimo”, prevista per il prossimo 23 giugno a Salerno, intende proprio fare incontrare domanda ed offerta di sicurezza in un dialogo franco e diretto, coordinato dall’occhio vigile dell’autorità tutoria.

La mattinata si articolerà quindi in una parte introduttiva, comprensiva della presentazione di un’indagine di marketing sulla domanda dei servizi di sicurezza incentrata sul mercato small business nel Sud Italia, interagendo con le Istituzioni competenti e con i portatori delle nuove esigenze di sicurezza emergenti dal territorio. Non solo: un variegato panel di ospiti qualificati (dal mondo ministeriale, portuale, della certificazione, della formazione e della sicurezza marittima, nonché dalla realtà aziendale), proseguirà i lavori illustrando impegni, opportunità e spunti concreti di adeguamento del settore, con riferimento agli interventi normativi di massima attualità sul versante della vigilanza privata italiana e sulle più recenti evoluzioni in corso.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli operatori del settore, associati FederSicurezza e non, per approfondire e discutere insieme il nuovo corso della vigilanza privata italiana. Ingresso gratuito previa registrazione su: info@federsicurezza.it

I Video

https://www.anivp.it/

Archivi