ROMA – Rinnovate le cariche di ANSSAT, Associazione Nazionale Servizi Satellitari e Telematici, aderente a Federsicurezza Confcommercio Imprese per l’Italia. Alla Presidenza è stato confermato Romano Lovison, mentre Vice presidente è stato designato Gianluca Moroni e Tesoriere Franco Iachini.  Il Consiglio per i prossimi tre anni sarà inoltre composto da Carlo Battiston, Simone Bargellini, Francesco Berlendis, Nello D’Anna, Patrizio De Maria, Vasco Faietti, Massimo Marchetti e Lorenzo Vaccarino.
Anssat rappresenta le principali Aziende Italiane che si occupano di costruzione e/o erogazione di servizi di telecontrollo con sistemi di radiolocalizzazione satellitare nel mondo professional.
Le Aziende, che occupano direttamente circa 400 addetti ad alta specializzazione, rappresentano in molti casi  business unit di importanti gruppi nazionali del Settore della Vigilanza Privata, che complessivamente occupano circa 8.000 dipendenti e producono un fatturato globale di oltre 60.000.000 € annui.

Le Aziende ANSSAT producono sistemi di radiolocalizzazione satellitari sia per il mercato interno che per il mercato estero. Su cento mezzi pesanti che circolano in Italia, dotati di sistemi satellitari con servizio di sicurezza professionale, 85 sono clienti dei soci dell’Associazione.
Romano Lovison, padovano, è Presidente di Anssat, Associazione Nazionale Servizi Satellitari e Telematici, dall’Ottobre 2005, Vice presidente di FederSicurezza dal 2009 e si occupa di radiolocalizzazione satellitare dal 1991. Sue, e del team con cui ha lavorato e lavora, sono alcune soluzioni che oggigiorno hanno applicazioni di massa a livello mondiale quali, ad esempio, l’utilizzo del trasponder per riconoscimento utente, l’invio di sms al superamento della velocità verso un terzo, la funzionalità parcking, ecc.

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail
Network
Pagina  Facebook GooglePlus Twitter Linkedin Youtube RSS Mail
I Video
Video
Video