trasporto-euroL’Enbisit, Ente Nazionale Bilaterale Italiano per l’Investigazione, la Sicurezza Sussidiaria e Tutela, ha istituito il Fondo di Sostegno al Reddito dei Dipendenti e Prestazioni a favore delle Imprese. Sono beneficiari dei sussidi i dipendenti e le relative aziende che applicano il CCNL per i dipendenti delle Agenzie di Sicurezza Sussidiaria Non Armata e degli Istituti Investigativi (Controllo Attività Spettacolo – Intrattenimento – Commerciali – Fieristiche – Servizi di Accoglienza – Guardiania – Monitoraggio Aree) rinnovato il 16/04/2014 pariteticamente da: A.I.S.S. (Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria), Confederazione Federterziario, Confimea e CFC-Confederazione Federterziario Confimea (Rete d’Impresa) da una parte e da UGL Sicurezza Civile (Unione Generale del Lavoro).
Lavoratori
I sussidi sono rivolti ai dipendenti, titolari di rapporti di lavoro in corso di esecuzione al momento della presentazione della domanda, a tempo determinato o indeterminato sia full time che part time.
I lavoratori acquisiscono il diritto ad ottenere i sussidi se nei 12 mesi precedenti la data di inoltro della domanda dimostrano di aver versato i contributi all’Ente Bilaterale ENBISIT per almeno 6 mensilità anche non consecutive. Durante l’anno solare un lavoratore può ottenere al massimo n°2 tipologie di sussidi (la presente disposizione limitativa non viene applicata alla voce “assistenza figli diversamente abili”).

Aziende
Per beneficiare delle prestazioni assistenziali, le aziende devono applicare integralmente il CCNL suddetto ed essere in regola con i versamenti dei contributi all’Ente Bilaterale ENBISIT nonché della quota associativa annuale all’AISS.

Termini di presentazione delle domande
Per poter beneficiare dei sussidi, aziende e lavoratori devono presentare apposita domanda mediante la compilazione del form on line al sito www.enbisit.it.
Dopo aver concluso la compilazione del form la domanda deve essere stampata, sottoscritta, corredata con la documentazione richiesta nella stessa e fatta pervenire tramite raccomandata con r/r a Ente Bilaterale ENBISIT presso FEDERTERZIARIO, Via Cesare Beccaria n. 16, 00196 Roma entro il 60° giorno dalla data dell’evento così come specificato per ciascuna prestazione.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail
Network
Pagina  Facebook GooglePlus Twitter Linkedin Youtube RSS Mail
I Video
Video
Video Video Aiss