Tanta vigilanza privata alla Fiera SICUREZZA

19 Nov 2015

di Ilaria Garaffoni

4607Alta tecnologia, servizi integrati e specializzati, partnership prestigiose. Queste le direttrici sulle quali si sono mossi i player della vigilanza privata presenti alla Fiera SICUREZZA. Una presenza che non è passata inosservata, anche grazie all’arrivo del ministro Alfano, e che si è accompagnata ad una massiccia componente convegnistica curata dall’intero segmento dei servizi per la sicurezza, con la vigilanza in testa.

IVRI, Istituti di Vigilanza Riuniti d’Italia, ha presentato la partnership con Lotan HLS & Defense, azienda israeliana specializzata nella difesa di siti sensibili e cyber security, e ha proposto un game per la simulazione di scenari critici: un “gioco serio” per migliorare i processi decisionali di fronte a questioni critiche. “Il nostro nuovo partner rappresenterà un valore aggiunto rispetto alla mission di IVRI: essere propulsore dell’innovazione nel settore della sicurezza, non solo tramite l’ampliamento della gamma di servizi, ma anche e soprattutto attraverso le nuove tecnologie” – ha commentato l’Avvocato Rosario Basile, Presidente IVRI.

Tecnologica è anche l’offerta di Axitea, che ha presentato video con gestione integrata delle immagini, analisi di marketing per il Retail e personal aAlarming per  imprese ed esercizi commerciali, oltre all’offerta di System Integration: sicurezza integrata, cyber security, protezione di infrastrutture critiche. E’ poi stata presentata una soluzione di protezione gestita via Centrale Operativa che offre allarme rapina, SOS/uomo a terra e anti-aggressione. Interessanti anche le dotazioni “informatizzate” per le gpg: con un’applicazione per acquisire immagini real time e inviarle alla Centrale Operativa, la gestione di pattugliamento e intervento su allarme risultano più efficaci e sicure.

Mondialpol ha infine presentato un sistema di gestione e versamento del contante con accredito immediato sul conto corrente. Questa cassaforte intelligente di dimensioni ridotte può essere installata nel punto vendita: in qualsiasi momento è possibile versare le banconote e da allora in poi…è come se gli incassi fossero già nella filiale della banca. Gli incaricati MondialpolServiceGroup provvederanno al ritiro dei valori.

I Video

Consigliati

https://www.anivp.it/

Archivi