Professione investigatore privato: in arrivo un libro

06 Mag 2013

di Ilaria Garaffoni

copertina_le_investigazioni_private

Il profondo gap tra la realtà dell’investigazione privata e la fiorente mitologia letteraria e cinematografica ha ingenerato false aspettative negli aspiranti detective e non pochi pregiudizi nella società civile.
Forte di queste considerazioni, il volume “LE INVESTIGAZIONI PRIVATE: GUIDA OPERATIVA – La normativa e le tecniche investigative in ambito Civile & Penale” di A. Paoletti e G. Luzzi (Fag Edizioni) fa luce sulla figura del detective privato, tracciando una netta linea di demarcazione tra le investigazioni lecite e quelle vietate.

Il volume fornisce indicazioni operative e suggerimenti per orientarsi nella delicata scelta del detective di fiducia. La ricerca rappresenta anche una sintesi delle iniziative formative e di aggiornamento professionale poste in essere da Federpol, la più antica associazione italiana di categoria.

Ebbene, se è vero che di recente le richieste di investigazioni aziendali hanno superato, per la prima volta, quelle legate alle infedeltà coniugali  e familiari, allora il fascino – non solo letterario – della professione detective può ancora dirsi in ascesa: questo libro ne è fedele espressione.

In vendita presso le migliori librerie professionali giuridiche.
Per ordini on line: www.leinvestigazioni.it

I Video

https://www.anivp.it/

Archivi