Antiriciclaggio nel settore dei service bancari: un workshop

14-novembre-2016Assiv, Assovalori, Federsicurezza e Legacoop, in rappresentanza delle principali associazioni di categoria del comparto vigilanza e sicurezza privata, propongono un workshop dedicato al tema: “Le procedure ed i presidi antiriciclaggio nel settore dei service bancari: metodi operativi e criticità applicative. Verso le linee guida settore”. Ad oltre un anno dal tavolo promosso da Banca d’Italia sul D.lgs. 231/07, le associazioni dei service bancari, con il supporto scientifico di GRALE (Spin-off della Seconda Università di Napoli), hanno infatti concluso il percorso di elaborazione delle Linee Guida in tema di adeguata verifica della clientela.

Viene quindi messo a disposizione delle aziende un importante strumento teso alla costruzione di un efficace sistema di controlli attraverso la definizione di concrete modalità operative, volte a favorire il pieno adempimento degli obblighi previsti dalla normativa di riferimento.

Il workshop, che si svolgerà al termine della presentazione, si propone di stimolare un utile confronto fra gli operatori favorendo una concreta analisi della normativa antiriciclaggio.

Appuntamento al 14 novembre 2016 dalle ore 10:30 presso il Centro Congressi di Banca d’Italia
(Via Nazionale, 190 a Roma). Info: gralespinoff@unina2.it